
© M'agrado di Franco Alessandro 2024 Credit: Aruba Supersuite
M'agrado
di Franco Alessandro
Grazie alla divulgatrice d'eccezione Flavia Cellerino, la trasmissione di Telenord ci porta tra le meraviglie della nostra Valle Stura: alla scoperta delle tradizioni, della gastronomia, delle curiosità e delle bellezze naturalistiche del territorio, con due guide d'eccezione: Gilberto Volpara e il cucinosofo Sergio Rossi. Il nostro contributo è dopo il minuto 1.08.00, ma il video è tutto da...assaporare!
Ecco il link al video: Benvenuti in Liguria

Evento presso l'Agriturismo "A Carubba Du Bungiurnu" Via Acquedotto, 3 Borgio Verezzi (SV)
in collaborazione con:
@ottaviacastellaro
@viaggiandomangiando80
@selenecoccato
@la_vale_vintage
@piccole_cose_raccontano

Una ricetta cocktail naturalmente "rosso passion" da ViaggiandoMangiando
Pisco 60ml
Sciroppo M'agrado all'ibisco 15ml
Succo di Lime o Limone 30mlSucco estratto di barbabietola 100ml
Un albume
Quattro cubetti di ghiaccio
Versione rivisitata della ricetta originale delle turle di Mendatica (IM)
Turle con sciroppo M'agrado alla mentaRavioli ripieni di patate e sciroppo M'agrado alla menta
Turle con sciroppo M'agrado alla menta
Ravioli ripieni di patate e sciroppo M'agrado alla menta
In collaborazione con "@Imieifilistorti" e La Casa dei libri - Avigliana (@lacasadeilibriavigliana) vi proponiamo confezioni creative, calde ed avvolgenti, per accogliere sciroppi ma anche pensieri, storie, parole, emozioni! Venite a scoprirle ai nostri mercatini o contattateci per maggiori informazioni!
Basato a Pietraporzio, in Valle Stura, nella cornice delle montagne della Provincia Granda e delle terre di lingua occitana, M’Agrado (che, appunto, in occitano significa “Mi piace”) produce artigianalmente sciroppi con ingredienti locali, rappresentando quell’imprenditoria artigianale e rosa in cui Personal English, con i suoi servizi consulenziali su misura e la sua preponderante presenza femminile, si rispecchia. Siamo liete, gentile cliente, di poterti offrire attraverso M’Agrado per queste festività alle porte un assaggio di un territorio a noi caro e al quale siamo legate per lavoro e per affetto – il cuneese. Un territorio dove l’eccellenza enogastronomica è una religione, la bellezza del paesaggio è mozzafiato, e la storia e l’arte di castelli e abbazie sono spettacolari. Un territorio in cui ci sentiamo di trovare lo stesso élan produttivo delle nostre terre lombarde, ma con una joie de vivre e un ritmo più rilassato e conviviale che ci fa sentire a casa ogni volta che torniamo, sia per ragioni lavorative che personali. Buone feste a tavola con i vostri cari a nome di tutte noi di Personal English e M’Agrado. May the celebrations begin!

© M'agrado di Franco Alessandro 2024 Credit: Aruba Supersuite